Aspiranti talenti protagonisti questa sera della sesta edizione di “Spoleto’s Got Talent”, in programma dalle ore 21 al Parco di Villa Redenta nell’ambito della 17esima Festa del Volontariato .
Giro di boa per la manifestazione in corso fino a sabato, aperta ogni giorno dalle 16 a mezzanotte con ingresso gratuito. Fulcro della kermesse promossa da Movimento Rangers e MilleMani – inSIemeVola sono le associazioni di volontariato e gli enti solidaristici del territorio, che negli stand della manifestazione mettono in mostra le loro attività e si aprono agli altri. In programma anche giochi, laboratori, dimostrazioni di soccorso, musica e spettacoli ma anche dibattiti e momenti di riflessione.
Il programma della giornata odierna (giovedì 31 agosto) prevede alle ore 16 l’apertura degli stand e del bar del sorriso, quindi alle 16,30 lo spettacolo “Il bambino che non voleva mangiare”, a cura del gruppo teatrale “Adulti diversamente attori”. Dalle 17.30 “Muoviti a ritmo di Musica!”, esibizione delle scuole di ginnastica artistica di Spoleto. Alle 20,30 l’immancabile appuntamento quotidiano con la baby dance, mentre dalle 21 Spoleto’s Got Talent.
La ricchissima giornata di domani (venerdì 1 settembre) prevede invece, dopo l’apertura di stand e punto ristoro, alle ore 16,30 “Fiabe a Merenda”: letture animate per bambini, a cura del Gruppo AMA Green Heart di Monica & Stella. Alle ore 17.30 torna l’“Arca di Noè”, esposizione canina a premi. Alle ore 18.30 sarà invece presentato il libro “Io vivo con te“ di Elisabetta Giovannetti, a cui seguirà la dimostrazione di Primo Soccorso a cura dell’associazione di pubblica assistenza Stella d’Italia di Spoleto. Quindi la baby dance ed a seguire “Zumba per tutti” a cura di Ilaria Moriconi. La serata proseguirà con il concerto del gruppo “Broken Tunes”.
L’ultima giornata, sabato 2 settembre, sarà dedicata a padre Modesto Paris, fondatore della Festa del Volontariato e delle associazioni organizzatrici, con il tema “Social è vita”. Momento clou sarà un incontro aperto in cui verrà ricordata la figura del sacerdote agostiniano scalzo scomparso a causa della Sla a maggio, con le testimonianze di chi lo ha conosciuto. Il pomeriggio sarà arricchito anche dall’estemporanea “Arte & Volontariato”, con pittori e artisti del territorio spoletino e non solo. L’Arte entra a Villa Redenta e sposa la solidarietà. La serata proseguirà alle 20,30 con la proiezine del diafilm del Campo estivo Rangers 2017 e la presentazione delle attività per il 2017 – 2018. Alle 21 sarà rappresentato lo storico musical del Movimento Rangers “Chiamati a trasformare il mondo”. A chiudere la 17esima edizione della manifestazione sarà il concerto – spettacolo del gruppo “Generazione Musica” di Bracciano.