E’ della musica il privilegio di sposarsi spesso alla solidarietà. Quando la musica, poi, è giovane, il valore del binomio raddoppia. Ecco perché domani sera, alle 21.00, non si può mancare l’appuntamento del Solidarity Jamming Festival all’Auditorium San Domenico di Foligno.
L’evento, organizzato e gestito dall'associazione culturale Green Stage e La Locomotiva, Società cooperativa Sociale, vedrà l'esibizione di dieci gruppi musicali della città di Foligno. Le band presenteranno sia brani propri che arrangiamenti di opere di altri autori nell'ambito del Pop Rock. La serata ha la finalità sociale di contribuire concretamente al benessere delle persone disabili che vivono presso il centro residenziale ” Il Melograno” e di offrire a tanti ragazzi folignati, che condividono la passione per la musica, l'opportunità di mettere in risalto la loro arte in pubblico. L'intero ricavato della serata contribuirà a rendere possibile il completamento dell'arredo di 2 camere per ampliare la capacità di accoglienza del Centro residenziale.
Numerosi sono i gruppi musicali che gravitano attorno a Green Stage, associazione culturale attiva da ormai un anno, che proprio in quest’occasione festeggerà l’anniversario della propria nascita. Per festeggiare l’evento, saranno presenti Raoul Maiuli, cabarettista folignate, la poliedrica Simona Fiordi, attrice, cantante, ballerina, attualmente ideatrice e conduttrice di programmi televisivi e Annalisa Baldi, voce storica di X Factor e vocalist del gruppo Zero in Condotta. Conduttore della manifestazione di domani sarà il direttore artistico di Green Stage, Giorgio Contilli. Sul palco invece si avvicenderanno: Bohème Fortuna, Supernova, I Sogni di Creta, Uprising, Whynot, Presa Diretta, Sleff, Downhead, Rainbow in the Dark
(fb)