Musetti salta il Queen's dopo l'infortunio al Roland Garros. Verso il forfait anche Berrettini - Tuttoggi.info

Musetti salta il Queen’s dopo l’infortunio al Roland Garros. Verso il forfait anche Berrettini

tecnical

Musetti salta il Queen’s dopo l’infortunio al Roland Garros. Verso il forfait anche Berrettini

Gio, 12/06/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini verso il forfait al Queen’s. I due azzurri salteranno il torneo sull’erba di Londra, che punterà poi i riflettori verso Wimbledon. Il numero 6 del mondo, infortunatosi nel corso della semifinale del Roland Garros contro Alcaraz, ha svolto esami medici che hanno evidenziato una lesione all’adduttore sinistro. Lorenzo sarà dunque rivalutato, ma dovrà fermarsi almeno per un paio di settimane. L’obiettivo? Rientrare al meglio a Wimbledon, dove ci sarà da difendere la semifinale del 2024 (e dunque i 1230 punti conquistati a Londra l’anno scorso, fondamentali per il ranking Atp verso la seconda parte di stagione).  

Anche Matteo Berrettini salterà il Queen’s. Il tennista romano ha giocato il suo ultimo match ufficiale agli Internazionali d’Italia, concluso con ritiro contro Casper Ruud. L’azzurro, che ha vinto questo torneo già nel 2021 e nel 2022, ha rinunciato già all’Atp di Stoccarda (qui l’anno scorso aveva perso in finale contro Draper). 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!