MUSEO “PIETRO CONTI” DI GUALDO TADINO FINALISTA AL PREMIO ICOM PER I MIGLIORI MUSEI ITALIANI - Tuttoggi.info

MUSEO “PIETRO CONTI” DI GUALDO TADINO FINALISTA AL PREMIO ICOM PER I MIGLIORI MUSEI ITALIANI

Redazione

MUSEO “PIETRO CONTI” DI GUALDO TADINO FINALISTA AL PREMIO ICOM PER I MIGLIORI MUSEI ITALIANI

Mer, 17/11/2010 - 17:11

Condividi su:


Il museo regionale dell'emigrazione di Gualdo Tadino ha ricevuto un importante riconoscimento a livello nazionale. I rappresentanti del museo intitolato a Pietro Conti, ex sindaco di Spoleto e primo presidente della regione Umbria, nonché deputato del Pci, sono stati invitati in qualità di ospiti d'onore alla serata di gala del premio nazionale al miglior museo italiano.

L'evento, che resta uno dei più importanti del settore museale, si è tenuto a Milano, organizzato come sempre dal comitato nazionale italiano dell'Icom (International Council of Museums).

In una nota, il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi ha espresso la sua personale soddisfazione per il riconoscimento del museo gualdese in un palcoscenico così prestigioso.

“La passione e le capacità di chi tutti i giorni si impegna per il museo dell'emigrazione – ha spiegato Smacchi – hanno permesso a questa piccola realtà regionale di imporsi a livello nazionale. E' un successo che dimostra quanto sia indispensabile investire nella cultura, dando fiducia ai giovani. Questo riconoscimento va condiviso anche con l'indimenticato sindaco di Gualdo Tadino Rolando Pinacoli, che con grande impegno e dedizione ha permesso il concretizzarsi di una realtà così importante per l'intera regione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!