Il Museo Archeologico Nazionale di Orvieto sotto una nuova luce. Sabato 29 febbraio, alle ore 17, verranno mostrati la nuova illuminazione e nuovi allestimenti.
Le novità riguardano la sezione della ceramica attica, la vetrina con la statua del sacerdote etrusco dagli scavi di Campo della Fiera, l’allestimento della sala antistante le Tombe Golini, per la valorizzazione delle stesse.
Ci sarà anche un incontro pubblico
L’evento, patrocinato dal Comune, è di grande importanza per l’archeologia orvietana e sarà anche l’occasione per un approfondimento sui capolavori del Museo archeologico nell’ottica della valorizzazione e promozione congiunte tra e varie Istituzioni cittadine. In programma infatti c’è anche l’incontro che avrà per tema “Nuova luce sui capolavori di Orvieto”.
Su tale argomento dialogheranno Luana Cenciaioli, direttore del Museo archeologico nazionale di Orvieto, e il sindaco Roberta Tardani. Nell’occasione la direttrice Luana Cenciaioli, che dalla prossima settimana lascerà l’incarico per raggiunti limiti di servizio, saluterà la cittadinanza.