Museo archeologico di Orvieto, si inaugurano i nuovi allestimenti - Tuttoggi.info

Museo archeologico di Orvieto, si inaugurano i nuovi allestimenti

Redazione

Museo archeologico di Orvieto, si inaugurano i nuovi allestimenti

“Nuova luce sui capolavori di Orvieto”, il Museo Archeologico Nazionale di Orvieto sabato pomeriggio inaugura i nuovi allestimenti
Gio, 27/02/2020 - 10:37

Condividi su:


Il Museo Archeologico Nazionale di Orvieto sotto una nuova luce. Sabato 29 febbraio, alle ore 17, verranno mostrati la nuova illuminazione e nuovi allestimenti.

Le novità riguardano la sezione della ceramica attica, la vetrina con la statua del sacerdote etrusco dagli scavi di Campo della Fiera, l’allestimento della sala antistante le Tombe Golini, per la valorizzazione delle stesse.

Ci sarà anche un incontro pubblico

L’evento, patrocinato dal Comune, è di grande importanza per l’archeologia orvietana e sarà anche l’occasione per un approfondimento sui capolavori del Museo archeologico nell’ottica della valorizzazione e promozione congiunte tra e varie Istituzioni cittadine. In programma infatti c’è anche l’incontro che avrà per tema “Nuova luce sui capolavori di Orvieto”.

Su tale argomento dialogheranno Luana Cenciaioli, direttore del Museo archeologico nazionale di Orvieto, e il sindaco Roberta Tardani. Nell’occasione la direttrice Luana Cenciaioli, che dalla prossima settimana lascerà l’incarico per raggiunti limiti di servizio, saluterà la cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!