Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

“MUSEI IN MUSICA”. SABATO 20 MUSICA DAL VIVO AL MUSEO ARCHEOLOGICO E DEL DUCATO

Sabato 20 novembre il Museo Nazionale del Ducato e il Museo Archeologico Statale e il Teatro Romano saranno aperti eccezionalmente dalle 20 alle 2, trasformandosi in suggestivi palcoscenici per la musica dal vivo. L'ingresso è gratuito.

Anche Spoleto partecipa alla seconda edizione di Musei in Musica – iniziativa promossa

dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – che quest'anno sarà un evento di carattere nazionale. Dopo il successo della scorsa edizione, il “Mibac” ha voluto replicare l'iniziativa con la quale avranno luogo, su tutto il territorio nazionale, circa 100 spettacoli tra concerti ed eventi musicali gratuiti nei musei e nei luoghi d'arte statali.

Al museo Archeologico Statale alle ore 21,30 il gruppo Ensemble Musicale Sperimentale “Note Libere” eseguirà brani di musica rinascimentale, popolare irlandese, inglese e scozzese, e moderna. Alla fine del concerto sarà effettuata la visita guidata del Museo.

Al Museo Nazionale del Ducato in una suggestiva commistione di musica e arte, si esibirà alle ore 21.30 il giovane Gionatan Scoppetta, allievo della scuola comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” di Spoleto, che eseguirà brani al violino e alla chitarra.

Per l'occasione dalle 20 alle 23 saranno aperti in via straordinaria anche il Salone d'Onore e la Camera Pinta della Rocca Albornoziana. Gli ascensori per la Rocca saranno in funzione dalle 20 alle 23.