Musei e disagio psichico, un unico progetto per quattro comuni - Tuttoggi.info

Musei e disagio psichico, un unico progetto per quattro comuni

Redazione

Musei e disagio psichico, un unico progetto per quattro comuni

Giovedì 21 febbraio a Perugia conferenza stampa di presentazione del progetto “I patrimoni museali del Trasimeno per un welfare di comunità”
Mar, 19/02/2019 - 14:11

Condividi su:


I musei demo etnoantropologici del Trasimeno stringono un legame sempre più forte con il Centro di salute mentale. Partito come esperienza pilota dalla Banca della Memoria a Paciano, il progetto “TrasiMemo arts&crafts” si estende ora anche ai musei di Magione, Città della Pieve e Piegaro, coinvolgendo sempre più giovani con disagio psichico e cognitivo in attività pratiche e laboratoriali.

E’ in programma per giovedì 21 febbraio alle ore 10.30 presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (Palazzo Graziani – Sala delle Colonne) la conferenza stampa di presentazione del progetto “I patrimoni museali del Trasimeno per un welfare di comunità”, finanziato dalla stessa Fondazione.

All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente della Fondazione Giampiero Bianconi, Roberta Veltrini Presidente della Cooperativa Frontiera Lavoro e Gianfranco Salierno direttore del CSM Trasimeno. Saranno inoltre presenti i delegati dell’Unione dei Comuni del Trasimeno e dei quattro poli museali coinvolti nel progetto e i docenti dei laboratori che si svolgeranno all’interno degli stessi.

(Nella foto un laboratorio a TrasiMemo)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!