Categorie: Cronaca Perugia

Muratore con l'auto imbottita di cocaina: fermato dalla Squadra Mobile a Collestrada

Viaggiava a velocità particolarmente sostenuta con la sua Mercedes nei pressi dello svincolo di Collestrada, sulla E45, il muratore di 46 anni, originario della provincia di Foggia, ma residente in una frazione di Panicale: gli agenti della questura di Perugia della Sezione Antidroga della Squadra Mobile lo hanno notato e bloccato durante un servizio notturno, finalizzato al contrasto dello spaccio nelle discoteche e nei locali notturni nel fine settimana. Al momento del fermo l'uomo ha cominciato ad assumere particolari atteggiamenti di nervosismo durante il controllo. Durante la perquisizione sono stati ritrovati 2 involucri in cellophane contenenti cocaina, come è stato poi rilevato dagli esami del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, per un peso 2 grammi lordi.

Gli agenti hanno poi deciso di controllare anche la Mercedes: all’interno del sedile del passeggero era nascosto un altro involucro in cellophane trasparente aperto. Anche questo conteneva cocaina, questa volta per un peso di 50 grammi. Nel vano portaoggetti del bracciolo, invece, c'erano 10 grammi di polvere bianca, risultata poi essere sostanza da taglio.

A questo punto gli agenti hanno deciso di proseguire con le perquisizioni, questa volta recandosi nella sua abitazione, in una frazione di Panicale: qui nascosti in un armadio c'erano 150 grammi di marijuana. A questo punto l'uomo, G. M., incensurato, è stato arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. A tarda notte è stato accompagnato in carcere a disposizione del P.M. di turno. Gli investigatori della Squadra Mobile dovranno adesso chiarire i motivi per i quali l’indagato effettuava spostamenti veloci notturni con la macchina “imbottita“ di cocaina in un'area dove sono presenti numerosi locali notturni e discoteche frequentate nelle notti del fine settimana. (Ale. Chi.)