Terni

Murales a Marmore ad opera di Ester Grossi

Domenica 23 maggio alle 11 la Pro Loco di Marmore presenterà Fall  “La leggenda del Nera e del Velino”, il nuovo murale realizzato da Ester Grossi in occasione della riqualificazione e valorizzazione di una fontanella posta al centro dell’abitato di Marmore in via Pietro Montesi, nei pressi del passaggio a livello F.S.

Bando per i 4 murales

Alla presentazione interverrano il vicesindaco Andrea GiuliElena Proietti, assessore allo Sport e alle politiche giovanili e il responsabile dell’Ufficio Politiche Giovanili della Direzione comunale Istruzione e Cultura Corrado Mazzoli, insieme al presidente della Pro Loco di Marmore Manola Conti.L’iniziativa è legata al bando che l’Ufficio Politiche Giovanili ha emesso alla fine dell’anno scorso e che ha consentito e consentirà la realizzazione di quattro murales.

Dove sono i murales

Il primo è stato quello di via Anastasio De Filis, realizzato dall’artista UNO e a cura di GN Media, già concluso. Il secondo è quello che sarà presentato domenica a  Marmore in via Montesi e che è stato realizzato nelle scorse settimane. I nuovi dipinti murali costituiranno un percorso che coinvolge il centro storico, i quartieri e i borghi e saranno inseriti nel percorso TAM e nel sito web comunale dedicato al turismo.

Leave a Comment
Leave a Comment

Articoli Recenti

Siae, Matteo Fedeli nuovo direttore generale

ROMA (ITALPRESS) - Il Consiglio di Gestione di SIAE ha nominato all'unanimità Matteo Fedeli come nuovo Direttore Generale. Matteo Fedeli,…

5 Luglio 2022 - 13:34

Covid, via libera Ue al vaccino di Novavax per i 12-17enni

GAITHERSBURG (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Novavax - azienda biotecnologica dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di vaccini di nuova generazione…

5 Luglio 2022 - 13:19

Provincia di Perugia “in tour”, mercoledì tappa a Norcia

E a Norcia oggi si è tenuta invece la riunione della Commissione speciale per le riforme statutarie e regolamentari della…

5 Luglio 2022 - 12:23

Bcc Spello e Velino, Enrico Duranti nuovo direttore generale

Il neo direttore della Bcc di Spello e del Velino ha operato per anni nel settore della finanza straordinaria

5 Luglio 2022 - 12:11

Contraffazione, denunciate 9 persone, 13mila capi falsi sequestrati

La Guardia di Finanza di Lucca ha denunciato nove persone per i reati di produzione, commercializzazione e detenzione di prodotti…

5 Luglio 2022 - 12:06

Mattarella ricevuto dal presidente del Mozambico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Maputo dove sarà in Visita di Stato fino al 6 luglio.…

5 Luglio 2022 - 12:05