Mura di Amelia, Comune al lavoro per riconoscimento Unesco - Tuttoggi.info

Mura di Amelia, Comune al lavoro per riconoscimento Unesco

Redazione

Mura di Amelia, Comune al lavoro per riconoscimento Unesco

Soddisfazione del sindaco Pernazza per l'ulteriore contributo da parte della Regione | Presto un convegno sulla ricostruzione delle mura
Mer, 08/03/2017 - 11:49

Condividi su:


“Stiamo lavorando per far riconoscere le Mura di Amelia come patrimonio mondiale Unesco”. Lo annuncia il sindaco, Laura Pernazza, esprimendo soddisfazione per l’ulteriore finanziamento erogato dalla Regione Umbria per il recupero del bene culturale cittadino danneggiato da un crollo parziale nel 2006.

Ho appreso con piacere – commenta la Pernazza – della destinazione di ulteriori risorse per le Mura. Ringrazio la giunta regionale e in particolare l’assessore Chianella per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso un bene patrimonio non solo di Amelia ma di tutta l’umanità e per il quale ci stiamo attivando al fine del riconoscimento in tal senso da parte dell’Unesco. A breve – annuncia la sindaca – organizzeremo in collaborazione con la Regione un convegno sulle Mura nel quale ribadiremo il nostro interesse che quanto prima si possa giungere alla loro ricostruzione”.

>> Articolo correlato: Mura di Amelia, dalla Regione altri 1,1 milioni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!