Muore sulla E45 travolto da furgone, il sindaco: cordoglio e impegno per la sicurezza sul lavoro

Muore sulla E45 travolto da furgone, il sindaco: cordoglio e impegno per la sicurezza sul lavoro

Redazione

Muore sulla E45 travolto da furgone, il sindaco: cordoglio e impegno per la sicurezza sul lavoro

Mer, 26/06/2024 - 19:11

Condividi su:


Da Ferdinandi il messaggio alla famiglia di Ennio Verducci e un impegno "per la sicurezza e la dignità dei lavoratori"

Travolto da un furgone mentre, sulla E45, era intervenuto, nei pressi dell’uscita di Sant’Egidio, per soccorrere un automobilista in panne. Un recupero dietro una curva, con il conducente del furgone che non ha potuto evitare l’impatto con il carroattrezzi, travolgendo il carrozziere che stava effettuando l’intervento. Una morte sul lavoro quella di Ennio Verducci, 59enne di Palazzo di Assisi, dipendente di una carrozzeria di Bastia Umbra.

Una morte per la quale la neo sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, esprime cordoglio alla famiglia: “Con profonda tristezza e commozione, esprimo a nome mio e dell’intera comunità il nostro più sentito cordoglio per la tragica perdita di Ennio Verducci, avvenuta oggi durante lo svolgimento del suo lavoro. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi”.

Una morte che porta Ferdinandi a lanciare un appello in nome della sicurezza: “Ribadiamo con fermezza il nostro impegno che sarà propositivo e concreto, sul tema la sicurezza sul lavoro, affinché tragedie come questa non abbiano più a ripetersi. La sicurezza e la dignità dei lavoratori saranno sempre la nostra priorità”.

Quanto alla dinamica dell’incidente, al vaglio i rilievi effettuati dalla polizia stradale. LaProcura di Perugia, come da prassi, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. L’autista del furgone, che si è subito fermato per prestare soccorso, è risultato negativo all’alcol-test.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!