Categorie: Cronaca Terni

Muore a 25 anni travolta da un tir sul mezzo in avaria

È stata travolta da un camion mentre era all’interno di in un veicolo in avaria fermo sull’A1. Ha lottato per ore tra la vita e la morte ma poi S.B. (25 anni), non ce l’ha fatta. E’ morta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate in drammatico incidente lungo la A1.

L’incidente si è verificato al chilometro 436 dell’A1 nell’orvietano all’altezza di Ficulle, poco dopo le 1.00 di ieri 2 novembre. La giovane stava procedendo a bordo di un piccolo furgone sull’Autostrada del Sole, con lei il fidanzato,quando, forse per un problema al cambio, sono stati costretti ad attivare le quattro frecce e ad accostare in un tratto in salita.

Il ragazzo a quel punto è sceso dal veicolo, probabilmente  per posizionare il triangolo e segnalare agli automobilisti la presenza del mezzo fermo a lato della carreggiata in un punto in cui non è presente la corsia d’emergenza. Purtroppo l’uomo non ha avuto il tempo di posizionare il triangolo perché sul furgoncino è piombato un autoarticolato che ha violentemente tamponato il mezzo con a bordo la ragazza.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti il 118, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Terni. Nello scontro sono rimasti feriti sia il conducente del tir che la ragazza. Quest’ultima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Orvieto dove è stata rianimata più volte. La ragazza di soli 25 anni versa in condizioni disperate a causa delle fratture multiple alla testa e alla colonna. La giovane nella notte è stata trasportata all’ospedale di Perugia.

Per rimuovere i due mezzi i Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare una grossa gru e la circolazione dei veicoli che percorrevano verso nord il tratto dell’A1 è stata canalizzata su un’unica corsia.