Anche la comunità di Monteleone di Spoleto è in lutto per la tragica morte di Manuel Chiaretti, 21enne di Leonessa morto mercoledì pomeriggio in un incidente stradale avvenuto in provincia dell’Aquila. Il giovane, che da un paio di anni frequentava l’università proprio nel capoluogo abruzzese, stava percorrendo la statale 17 tra Sella di Corno e Scoppito, quando è rimasto coinvolto in un incidente che ha interessato anche altre due auto. Nel sinistro, la Fiat Punto in cui viaggiava Manuel Chiaretti è finita fuori strada, in un dirupo, ribaltandosi. Per il ragazzo non c’è stato purtroppo nulla da fare, mentre altre 5 persone sono rimaste ferite.
Il 21enne era come detto originario del piccolo comune in provincia di Rieti al confine con l’Umbria, dove era molto conosciuto. Ed era conosciuto anche nella confinante Monteleone di Spoleto, dove tra l’altro vivono alcuni suoi familiari.
“Con profondo dolore e commozione, – scrive in una nota la sindaca Marisa Angelini – l’Amministrazione comunale di Monteleone di Spoleto si unisce al lutto che ha colpito la comunità di Leonessa per la tragica e prematura scomparsa di Manuel Chiaretti, giovane di soli 21 anni, vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Statale 17, in provincia dell’Aquila. A nome mio personale, della Giunta e dell’intera comunità di Monteleone di Spoleto, desidero esprimere il più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia di Manuel, in particolare allo zio Giulio Rosati, alla Nonna Mafalda, ai cugini, nostri concittadini, che in questo momento di indicibile dolore rappresentano un legame ancora più stretto tra la nostra comunità e quella di Leonessa. In queste ore così tristi, ci stringiamo a loro con affetto e rispetto, condividendo il silenzio e la preghiera di fronte a una perdita così lacerante. Il nostro pensiero va anche a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Manuel, giovane attivo e benvoluto, la cui assenza lascia un vuoto profondo”.
Cordoglio viene espresso anche dalle Pro loco di Monteleone di Spoleto e di Ruscio, che hanno condiviso anche una sua foto.
“Con profondo dolore e sincera partecipazione, la Proloco e tutta la comunità di Monteleone – evidenzia la Pro loco di Monteleone – esprime le più sentite condoglianze per la perdita del giovane Manuel Chiaretti vittima di un grave incidente stradale. La sua scomparsa è una tragedia che lascia un vuoto incolmabile nelle vite di coloro che lo conoscevano e lo amavano. Vorremmo porgere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici, allo zio Giulio Rosati alla nonna Mafalda ai cugini e parenti che in questo momento difficile stanno affrontando una grande perdita. La vostra sofferenza è immensa e spero che possiate trovare la forza e il conforto necessari per superare questo momento. Il ricordo di Manuel resterà sempre vivo nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato”.
Anche “la comunità di Ruscio, il Consiglio Direttivo della Associazione Pro Ruscio APS e tutti i Soci si uniscono al profondo dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Manuel, ragazzo ben conosciuto dai coetanei di Ruscio”.