Multati Sr71, si chiude il dialogo tra Comitato e Comune: il dossier ora in Prefettura - Tuttoggi.info

Multati Sr71, si chiude il dialogo tra Comitato e Comune: il dossier ora in Prefettura

Redazione

Multati Sr71, si chiude il dialogo tra Comitato e Comune: il dossier ora in Prefettura

Non ci sarà l'incontro con il vigile | I verbali sono stati 1.300, ma l'introito complessivo i cittadini se lo devono andare a cercare
Gio, 09/01/2020 - 09:03

Condividi su:


A poche dall’incontro in Prefettura (previsto per questa mattina) in cui il Comitato dei multati sottoporrà il fascicolo relativo al “caso sr 71”, dove imperversa l’autovelox (il nuovo speed scout in dotazione alla polizia municipale), il sindaco di Paciano Riccardo Bardelli ha risposte alla mail inviata dal promotore del comitato stesso, Gianni Idda.

Ma le risposte, almeno quelle fornite, non soddisfano certo il Comitato, che pure finora aveva cercato il dialogo con l’amministrazione comunale per risolvere il problema delle multe ed anche della sicurezza su quel tratto di strada.

L’incontro con il vigile urbano, prospettato proprio dall’amministrazione comunale per dare risposte tecniche ai quesiti posti dal Comitato, non ci sarà. Il vigile, è stata in sostanza la motivazione, non incontra i Comitati, perché le questioni politiche spettano all’amministrazione comunale.

“Per cortesia” il sindaco comunica che le multe, per eccesso di velocità ed altre infrazioni, sono 1.300. Ma quanto agli incassi, il Comitato dovrà andare a cercare l’importo nel bilancio. Più difficile, però, sarà capire quanto di quella somma è stato effettivamente speso dal Comune per aumentare la sicurezza.

“Nessun processo al Comune di Paciano” scrive il sindaco, che si sente sotto attacco da parte del Comitato. Ma il Comitato, alla luce delle non risposte ricevute, è ora pronto a muoversi anche sul piano politico.

Il dialogo tra il Comitato e il Comune, dunque, pare interrompersi qui. Il dossier sr 71 finisce dunque in Prfettura, con il Comitato che chiama in causa anche l’Anas per le carenze su quel tratto di strada relative all’illuminazione ed alla segnaletica orizzontale e verticale. In attesa, ovviamente, dell’esito dei ricorsi presentati da molti multati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!