Multati seriali, le indicazioni per accertare dove è stata fatta la multa - Tuttoggi.info

Multati seriali, le indicazioni per accertare dove è stata fatta la multa

Redazione

Multati seriali, le indicazioni per accertare dove è stata fatta la multa

Dubbi sullo "sconfinamento" della municipale | E intanto crescono le adesioni
Dom, 01/12/2019 - 19:14

Condividi su:


Continuano a crescere le adesioni al Comitato dei “multati seriali della sr 71” vittime dello scout speed posizionato sull’auto della polizia municipale di Paciano. Autovelox mobile che sta mietendo verbali al ritmo di 30 ogni ora. C’è anche chi, transitando più volte sulla regionale 71 dell’Umbria, ha preso due multe in 15 minuti.

Aumentano le adesioni al Comitato e le azioni di quanti intendono fare ricorso contro la multa. E c’è anche chi mette ipotizza che in alcuni casi l’auto della municipale abbia effettuano controlli oltre il confine del territorio comunale di Paciano. Per questo motivo i multati vengono invitati a verificare il punto esatto in cui l’infrazione è stata accertata inserendo le coordinate nel sito coordinate-gps.it per verificare che si trovi effettivamente all’interno del territorio comunale di Paciano.

Le argomentazioni del Comitato, animato dal battagliero Gianni Idda, si basano principalmente sul fatto che tutte queste multe non servono allo scopo di aumentare la sicurezza, ma soltanto per rimpinguare le casse comunali. Secondo il Comitato, infatti, la sicurezza si aumenta fermando gli automobilisti in eccesso di velocità e migliorando le condizioni della strada, ad esempio attraverso un’adeguata illuminazione dell’incrocio all’uscita di Moiano.

Il Comitato, al termine dell’affollata assemblea di venerdì sera, ha inviato una lettera all’amministrazione comunale chiedendo che una delegazione dei multati venga ricevuta dal sindaco per rappresentare le proprie ragioni. Qualora l’incontro non venisse accordato, il Comitato è comunque determinato a far valere le proprie ragioni, anche attraverso i ricorsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!