Multati seriali della sr71, il 20 l'incontro col sindaco - Tuttoggi.info

Multati seriali della sr71, il 20 l’incontro col sindaco

Redazione

Multati seriali della sr71, il 20 l’incontro col sindaco

Intanto in tanti preparano i ricorsi contro i verbali
Mer, 11/12/2019 - 19:18

Condividi su:


E’ stato riaggiornato al 20 dicembre alle ore 12 l’incontro tra il sindaco di Paciano, Riccardo Bardelli, e la delegazione del Comitato dei multati seriali della sr 71.

L’incontro fissato in precedenza era stato rinviato per l’assenza, per motivi di lavoro, di Gianni Idda, il promotore del Comitato, uno dei cinque della delegazione scelta dall’assemblea per gli incontri con l’amministrazione comunale.

Un incontro per il quale molti automobilisti hanno fornito indicazioni sulla pericolosità delle strade (e non soltanto della sr 71 “battuta” dallo speed scout piazzato sull’auto della municipale) e sulle azioni utili a migliorare realmente la sicurezza. Insomma, il Comitato, oltre a tentare di risolvere (almeno per il futuro) la questione relativa ai verbali già effettuati, intende togliere il possibile alibi della sicurezza per una procedura che invece si ritiene serva principalmente per consentire al Comune di fare cassa.

Ma sarà anche l’occasione per fare chiarezza su alcuni punti, in particolare circa il fatto che, secondo quanto lamentato da diversi automobilisti, l’auto della municipale si sarebbe addentrata anche nel territorio del comune di Castiglione del Lago per fare le multe.

Intanto, molti multati stanno predisponendo i ricorsi contro i verbali, attraverso i propri legali di fiducia o l’avvocato Andrea Nocchi che ha scelto di affiancare l’attività del Comitato, offrendo di preparare i reclami al costo “politico” di 30 euro oltre alla marca da bollo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!