Cronaca

Mugnano, sesta spaccata in un anno ma i ladri scappano solo coi dolci

Sei volte in un anno. Sei volte in cui, i proprietari della pasticceria ‘Ventanni’ di Mugnano sono stati vittima di ladri che cercano sigarette e gratta e vinci. L’ultimo colpo è avvenuto domenica sera intorno alle 21. I malviventi hanno lanciato una bombola a gas contro una delle vetrine e, così facendo, si sono creati un varco per entrare nell’esercizio commerciale.

I testimoni Molto probabilmente miravano al vano dei tabacchi ( fortificato dai proprietari dopo gli altri colpi), ma non ci sono arrivati. Sono entrati alle nove di sera quando c’era ancora gente in giro. L’allarme scattato immediatamente poi ha richiamato anche l’attenzione dei vicini. Uno di loro ha addirittura rirpeso qualche immagine con il telefono cellulare.

Il video E in quel video si sente uno dei ladri urlare ‘macina!’, forse perché erano coscienti di avere i minuti contati prima dell’arrivo di qualcuno. E allora, a quel punto, dovendo scegliere tra la libertà e la possibilità di recuperare un bottino solo se non fossero stati arrestati prima, hanno deciso di scappare.

Le sigarette Secondo quanto raccontato dai titolari, i ladri cercano i tabacchi, perché prima che iniziassero a vendere le sigarette non avevano mai subito attacchi. Invece stavolta se ne sono dovuti andare con un vassoio di cornetti e qualche decina di euro. Sul furto indaga la polizia.