Mentre il loro club era intento nell’organizzazione de La Spoletonorcia… in MTB, quella che può essere considerata come la più importante manifestazione cicloturistica del centro Italia, gli enduristi del MTB Club partecipavano, a Tornimparte, nell’aquilano, alla 5′ tappa dell’Appennino Enduro Trophy.
I portacolori spoletini, capitanati dal maestro Maurizio Mariani, si sono cimentati in una competizione davvero difficile.
Infatti l’abbondante pioggia che, domenica mattina, hanno trovato al risveglio, con la temperature intorno ai 7 gradi, hanno trasformato i sentieri rocciosi, rendendoli ancora più difficili da affrontare. Cosa che non ha scoraggiato i ragazzi, che si sono gettati nella mischia, senza nessun timore. Gli oltre 20 minuti di discese, affrontate senza freni, hanno decretato Francesco Pratelli il più veloce tra gli esordienti (e 4° assoluto tra gli under 18!). Capitan Mariani si deve accontentare (si fa per dire) del terzo posto di categoria. La sfortuna ferma ancora una volta Michele Mazzoli, costretto a ritirarsi per un guasto meccanico. Al suo esordio in enduro, il cugino di Michele, Samuele è riuscito a portare a termine la gara, per la grande soddisfazione del Maestro “Urmu”, sempre appassionato anche di questo suo ruolo e di questa sua voglia di far crescere i “suoi ragazzi” non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto della passione per questa nuova disciplina.