Una domenica da grande società per l’MTB Club; i bikers spoletini si dividono su due fronti, ma regalano soddisfazioni a non finire.
Nella MTB più tradizionale, è andata in scena la quinta prova (su sei) della Umbria Marathon: la Gran Fondo del Monte Cucco, sui saliscendi intorno a Costacciaro. Anche qui condizioni rese difficili tanto dal percorso, quanto dal caldo, fattori che, comunque non hanno scoraggiato una partecipazione che ha sfiorato le mille unità. Da sottolineare le posizioni nei dieci di Eleuteri (8° tra gli junior) e di Birrocchi e Lancia (rispettivamente 8° e 9° nella categoria M6); ma il vero colpo da maestro è venuto dal giovanissimo Emanuele Rizzi che, grazie al terzo posto di tappa, è riuscito a scalare fino in cima la classifica, conquistando la maglia verde del leader della categoria Esordienti (prima volta nella storia del club).
“Peccato che diverse assenze – dice il Team Manager, Giampiero Petrioli – ci abbiano costretto ad abdicare rispetto alla prima posizione di squadra, ma non rinunciamo alla possibilità di vincere, magari sfruttando l’ultima prova di Massa Martana il prossimo 2 luglio. Lasciateci, però, essere orgogliosi del grande lavoro che sta facendo la nostra scuola di MTB, da cui proviene Rizzi, e che vedrà crescere molto anche almeno altri cinque elementi”. Insomma non basta una maglia verde per fare primavera.