Movimento per Foligno astenuto su proposta Pd per regolare orari negozi - Tuttoggi.info

Movimento per Foligno astenuto su proposta Pd per regolare orari negozi

Claudio Bianchini

Movimento per Foligno astenuto su proposta Pd per regolare orari negozi

Lorenzo Schiarea spiega le motivazioni della posizione in Consiglio comunale
Ven, 22/01/2016 - 18:19

Condividi su:


Il Movimento per Foligno si è astenuto dalla proposta del Partito Democratico di cercare di armonizzare l’orario di apertura e chiusura dei negozi con una non precisata delega all’assessore competente per intavolare un confronto con le associazioni di categoria.

Seppur sia ravvisabile uno scopo nobile per una fascia di lavoratori – si legge in un comunicato – non la riteniamo però praticabile in quanto la materia non è di competenza comunale ma di legislazione statale. Il tentativo teorico di poter limitare la liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura non può essere ricollegata al concetto di maggior sicurezza e vivibilità, anzi il contrario.

Uno sviluppo ordinato delle attività – conclude in consigliere Lorenzo Schiarea – si può perseguire solamente con un sistema di incentivazione e detassazione di imposte comunali, non interferendo nell’economia di settore in maniera non strutturale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!