Movida in centro, obbligo di chiusura locali posticipato alle 2 - Tuttoggi.info

Movida in centro, obbligo di chiusura locali posticipato alle 2

Davide Baccarini

Movida in centro, obbligo di chiusura locali posticipato alle 2

Gio, 17/09/2020 - 14:42

Condividi su:


Giorni di confronti serrati e incontri tra amministrazione comunale e associazioni di categoria per affrontare il tema della ‘movida‘ serale in centro storico, alla luce dell’ordinanza emessa lo scorso 9 settembre, che imponeva la chiusura dei locali all’una.

Proprio ieri (mercoledì 16 settembre) una rappresentanza di gestori dei pubblici esercizi ha incontrato il sindaco Filippo Stirati e l’assessore al Commercio Giovanna Uccellani Gli amministratori hanno preso atto dell’impegno espresso dagli esercenti al rispetto delle normative anti Covid ma anche della necessità (anche in relazione alle sollecitazioni arrivate dalla Prefettura) degli stessi di adottare un provvedimento che limiti sì la concentrazione di persone in orario notturno, ma con la chiusura dei locali posticipata alle 2, con ripresa delle attività non prima delle 5.

Il nuovo provvedimento sarà in vigore dal 19 settembre al 15 ottobre 2020. L’ordinanza, emessa in seguito al confronto con gli stessi esercenti e, nel contempo, seguendo le indicazioni di disagio espresse dai residenti, annulla di fatto il provvedimento riguardante la vendita per asporto, la somministrazione e il consumo di bevande con utilizzo di contenitori in vetro e alluminio e bottiglie di plastica munite di tappo nelle aree pubbliche, che quindi tornerà possibile, sempre restando fisso l’orario di chiusura delle 2. A vigilare sulla corretta esecuzione dell’ordinanza saranno la Polizia Municipale del Comune di Gubbio e le altre forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!