Mourinho, lacrime per Jorge Costa: "Fa parte della mia storia" - Tuttoggi.info

Mourinho, lacrime per Jorge Costa: “Fa parte della mia storia”

tecnical

Mourinho, lacrime per Jorge Costa: “Fa parte della mia storia”

Mer, 06/08/2025 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
José Mourinho ‘piange’ Jorge Costa. L’allenatore del Fenerbahce ha commentato la scomparsa del ds del Porto, morto ieri a 53 anni al centro sportivo del club a causa di un arresto cardiaco. Proprio Costa è stato il capitano del Porto di Mourinho, con cui lo Special One ha vinto la Champions League 2003/04. Nonostante l’evidente shock per la notizia, l’ex allenatore, tra le altre, di Inter e Roma si è presentato comunque in conferenza stampa alla vigilia del preliminare di Champions League che il suo Fenerbahce giocherà contro il Feyenoord. 

“Lui fa parte della mia storia. Ci sono capitani e ci sono leader, a volte dipende da cosa rapprenti. Jorge era uno di quelle persone che portava fuori la spazzatura e lasciava all’allenatore fare il suo lavoro da allenatore e non da leader dello spogliatoio”, ha detto visibilmente commosso Mourinho, “avere un capitano così è perfetto per un tecnico. Oggi sono molto triste, lui fa parte della mia storia”.  

“Dimentichiamo il calcio e concentriamoci su di lui. Su un ragazzo d’oro e sui suoi figli, che ho conosciuto quando erano bambini e ora sono uomini”, ha continuato Mourinho, “sono molto triste, ma sono qui perché se fosse con me mi direbbe ‘dai, fai la tua conferenza stampa’ e domani ‘gioca la partita e vinci, dimenticati di me’. Questo era Jorge. E questo cercherò di fare, farò il mio lavoro e poi dopo piangerò. Così come vorrebbe Jorge”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!