MotoGP, il gladiatore Petrucci è pronto a lottare nell'arena del Mugello - Tuttoggi.info

MotoGP, il gladiatore Petrucci è pronto a lottare nell’arena del Mugello

Mirco Diarena

MotoGP, il gladiatore Petrucci è pronto a lottare nell’arena del Mugello

L'infortunio alla mano destra e il doppio intervento ormai sono solo un ricordo | Il pilota ternano è pronto a stupire
Gio, 19/05/2016 - 09:00

Condividi su:


Un rettilineo dove si possono raggiungere i 350km/h, 15 curve e 5245 metri da percorrere senza respirare. È l’autodromo del Mugello, l’arena artificiale che nel weekend ospiterà i gladiatori della MotoGP nel Gran Premio d’Italia. Rossi, Lorenzo, Marquez e Pedrosa, domenica dovranno fare i conti con un “nemico” in più: Danilo Petrucci. Per il Petrux è arrivato il momento di trasformare il casco in un elmo, abbassare la visiera e iniziare la battaglia. La caduta, l’infortunio e le due operazioni alla mano destra ormai sono solo un lontano ricordo e il settimo posto ottenuto al rientro sulla insidiosissima pista di Le Mans lasciano presagire che il Danilone nazionale ormai sia pronto a lottare per le parti alte della classifica. Lo ha confermato lo stesso Petrucci subito dopo aver messo piede a terra nel Gran Premio di Francia: “Sono molto felice – ha confessato Petrucci -, adesso posso dire di essermi tolto un peso. E’ stato un periodo difficilissimo e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino. Non sapevo neppure se sarei riuscito a concludere le prove libere e adesso mi ritrovo con questo bel settimo posto. Sono contento ma non mi voglio fermare qui. Al Mugello spero di riuscire a girare un po’ più vicino al gruppo di testa. Qui con un po’ di fortuna sono riuscito ad arrivare settimo ma si può fare di meglio. Intanto però è giusto godersi questo risultato, soprattutto la mia squadra che come al solito ha fatto un lavoro straordinario”.

Anche se non è facile fare una stima precisa, saranno tanti i sostenitori che migreranno in “pellegrinaggio” al Mugello per sostenere il Petrux e la sua desmosedici. L’appuntamento per chi invece vorrà tifare Petrucci davanti al televisore è per domani alle 9.55, ora in cui inizierà il primo turno di prove libere. Sabato alle 14.10  scatteranno le qualifiche e domenica alle 14.00 semaforo verde. La gara di domenica sarà una vera battaglia. Le carene delle moto scintilleranno come le armature degli antichi romani e quando la luce rossa si spegnerà nella testa dei piloti riecheggerà solo la celebre frase del gladiatore Russel Crow: “Al mio segnale scatenate l’inferno“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!