Danilo Petrucci non potrà correre il GP del Qatar per un nuovo problema alla mano destra.
Petrucci ha concluso la FP3 con un forte dolore alla mano operata dopo i test di Phillip Island e il controllo effettuato immediatamente alla Clinica Mobile ha evidenziato lo spostamento di un segmento osseo del terzo metacarpo. Un problema che costringerà Petrux a saltare la gara di esordio.
Nonostante il dolore Danilo era riuscito a migliorare la prestazione di ieri scendendo a 1,292 secondi dal leader delle libere, Andrea Iannone, che a sorpresa ha fatto meglio di Lorenzo, staccato di 0,137 secondi. Terzo Marquez, mentre Rossi con 1’55,175 si è piazzato in settima posizione a mezzo secondo dalla Ducati di Iannone.
Domenica Petrucci sarà costretto a guardare la gara dai box. L’augurio, a questo punto, è che questo ennesimo infortunio non gli pregiudichi anche altre gare. Il Gran Premio di Argentina si correrà tra soli 15 giorni e visto quello che è successo in Qatar forse stavolta occorrerà essere più prudenti. Ma si sa: togliere la mano dal gas, per un motociclista, è un’impresa impossibile.