Ben 8 dei motociclisti non avevano la targa esposta, un altro era senza revisione: per loro oltre mille euro di multe in più
Multa di 104 euro ciascuno (oltre il doppio per alcuni) per 11 motociclisti fermati dai carabinieri forestali dentro un bosco di Magione mentre percorrevano sentieri vietati con motocross e da enduro.
A scoprire il gruppo di centauri sono stati i militari della stazione Carabinieri Forestale di Passignano sul Trasimeno, impegnati giovedì in un controllo a seguito dell’incendio avvenuto nella discarica di Borgogiglione.
I carabinieri, infatti, di rientro da un sopralluogo alla discarica magionese, si sono accorti, dal rumore, della presenza di numerose moto all’interno di un bosco in località Letto di San Francesco, nel comune di Magione.
I militari si sono dunque spostati per intercettare i motociclisti sulla strada forestale riuscendo ad individuarli e fermarli. A ciascuno degli 11 motociclisti è stata elevata una sanzione amministrativa di 104 euro per aver violato la Legge Regionale 28/01 in quanto i sentieri in cui si trovavano possono essere percorsi solamente a piedi e non con mezzi a motore.
Dal controllo dei mezzi e dei documenti, ben 8 dei motociclisti sono stati trovati in mancanza della targa esposta contravvenendo alle norme del codice della strada. Uno di loro, invece, circolava in assenza di revisione.
Per le violazioni al codice della strada sono state dunque elevate ulteriori sanzioni per un totale di oltre 1.000 euro ed è scattato il fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi.