Categorie: Spoleto Sport

MOTOCLUB SPOLETO: SIMONE CORSI TESTIMONIAL DEL PROGRAMMA 2009 DEL CLUB (fotogallery)

E' stato Simone Corsi, vicecampione del Mondo 2008 della 125cc, a lanciare la stagione 2009 del Motoclub Spoleto nell'ambito del riuscitissimo pranzo sociale presso il relais Il Baio che ha raccolto quasi 200 persone.

L'alfiere del Motoclub Spoleto, ospite d'onore della giornata, ha infatti confermato e rinnovato la sua voglia d'iride dopo che nella passata stagione il pilota del team Jack&Jones WRB si è dovuto arrendere al francese Mike Di Meglio.

Stesso team e stessa moto per un nuovo assalto al titolo mondiale che stavolta si spera un po' più fortunato; magari anche con l'aiuto degli amici del M.C. Spoleto che in tutte le gare in cui lo scorso anno sono stati presenti in circuito hanno visto salire Simone sul gradino più alto del podio, tanto che lo stesso pilota romano, di origini spoletine, ha festeggiato in mondovisione la vittoria al Mugello portando nel giro d'onore una tricolore “firmato” Motoclub Spoleto.

Ma non è stato solo Corsi il protagonista della giornata, iniziata in mattinata con le premiazione del Marco Papa National Trophy 2008, trofeo nazionale riconfermato anche per il 2009, oltre che di tutti i “licenziati” 2008 del sodalizio spoletino e delle tante persone – sponsor, amici, autorità sportive e politiche, carta stampata, ecc. – che nel corso dell'ultima annata hanno aiutato a portare avanti e crescere l'attività del club di via Cerquiglia.

Ma il 2009 è ormai alle porte, come dimostrano i diversi piloti assenti perché impegnati a Valencia per i primi test stagionali, e così il pranzo sociale di ieri è stato anche l'occasione per presentare l'attività del 2009 che comprende, oltre al Marco Papa National Trophy ed alle due “canoniche” tappe di Magione (date e programma ancora in via di definizione, ndr), anche la 3° edizione della “Motocavalcata dei Duchi – Memorial A. De Cesare”, prevista per il 5 aprile, oltre a due novità: la partecipazione al Motor Bike Expo di Verona dal 16 al 18 gennaio e l'organizzazione, per il 17 maggio, di una tappa del Campionato Umbro-Marchigiano di enduro.

Ampio servizio con intervista al Vice campione del mondo Corsi sabato prossimo alle 14 sul format di tuttoggi.info Umbria Tv e 943 Sky