Categorie: Spoleto Sport

Motoclub Spoleto, prende il via il Trofeo delle Regioni

Finalmente ci siamo. Oggi pomeriggio alle 15, con l’apertura dell’area expo e le prime visite guidate della città, prenderà ufficialmente il via a Spoleto la tre giorni del Trofeo delle Regioni di enduro. La città del Festival ha già visto arrivare negli ultimi giorni i primi piloti e tra questa sera e domani si completeranno gli arrivi di una manifestazione che vedrà Spoleto presa d’assalto da circa 250 piloti e più di un migliaio di persone tra tecnici e familiari. Senza dimenticare tifosi e appassionati, pronti a supportare la propria Regione nella caccia al titolo tricolore.

Una tre giorni importante per la città del Festival anche dal punto di vista economico se è vero, stando alle stime del promoter del Trofeo, che l’indotto sarà di circa 150-200mila euro. Un evento che il Moto Club Spoleto, organizzatore della tre giorni, ha preparato con la massima cura, cercando di unire valore sportivo e ludico. Un’iniziativa apprezzata dalle maggiori cariche comunali e non solo: «Quella che si svolgerà a Spoleto in questi tre giorni – ha detto Daniele Benedetti, sindaco di Spoleto – è una manifestazione che può contare, tra le altre cose, su un plusvalore spettacolare tale da garantire una forte partecipazione da parte di appassionati, turisti o semplici curiosi». «Il Trofeo delle Regioni, così come è stato concepito e organizzato dal Moto Club Spoleto – gli fa eco Juri Cerasini, assessore comunale allo Sport – è un’occasione preziosa di incontro e di partecipazione e, cosa non secondaria, anche vetrina importante per Spoleto, per far conoscere a un pubblico nazionale lo straordinario patrimonio storico e naturalistico della nostra città».
Un’attenzione al “contorno” che però non ha sottratto impegno e dedizione nemmeno alla gara in senso stretto: «Credo sia doveroso innanzitutto ringraziare tutti i collaborati del nostro moto club, circa 75, che si sono adoperati per preparare il percorso – spiega Daniele Cesaretti, presidente del Moto Club Spoleto – perché senza di loro organizzare il Trofeo delle Regioni non sarebbe stato possibile. E il lavoro ovviamente non è concluso, perché domenica forniranno assistenza lungo il percorso. Grazie a loro siamo riusciti a mettere in piedi due prove speciali che, sono certo, uniranno spettacolarità e difficoltà tecniche, riuscendo così a far emergere davvero i piloti più forti e meritevoli di festeggiare il titolo di campione d’Italia».
Stasera la cena-spettacolo “Donne e Motori” all’ex cinema Moderno, domani pomeriggio – alle ore 16,30 – la sfilata delle delegazioni regionali e poi domenica via alla grande sfida, con in palio il titolo tricolore. Il Trofeo delle Regioni è realtà.

(segue programma completo della manifestazione)

IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDI’ 26 OTTOBRE
ore 15.00 Apertura area expo
ore 15.00 Tour Spoleto – visita guidata (prenotazioni presso InfoPoint)
ore 18.00 Esibizione stuntman (P.zza Garibaldi)
ore 19.00 Aperitivo Happy Hour (bar convenzionati)
ore 20.00 “Donne e motori” cena-spettacolo live music-dj set – Gustoso Village in tour by Ragazzacci 2012 (ex Cinema Moderno)

SABATO 27 OTTOBRE
ore 09.00 Apertura area expo
ore 10.00 Apertura area training
ore 10.00 Tour Spoleto – visita guidata (prenotazioni presso InfoPoint)
ore 10.00 Apertura parco chiuso
ore 12.00 Chiusura area training
ore 13.00 Pranzo (ristoranti convenzionati)
ore 14.00 Apertura area Hobby Sport minimoto
ore 15.30 Esibizione freestyle (Abarth open space)
ore 16.00 Esibizione stuntman (Honda open space)
ore 16.30 Sfilata sbandieratori di Montefalco
ore 16.30 Sfilata delegazioni regionali
ore 17.30 Esibizione freestyle (Abarth open space)
ore 18.00 Esibizione stuntman (Honda open space)
ore 18.00 Chiusura parco chiuso
ore 19.00 Aperitivo Happy Hour (bar convenzionati)
ore 19.30 Esibizione freestyle (Abarth open space)
ore 19.30 Esibizione stuntman (Honda open space)
ore 20.00 Cena (ristoranti convenzionati)
ore 21.30 Esibizione freestyle (Abarth open space) e esibizione stuntman

DOMENICA 28 OTTOBRE
ore 09.00 Apertura area expo
ore 09.00 Partenza gara
ore 10.30 Apertura area Hobby Sport minimoto
ore 15.00 Fine gara
ore 16.00 Premiazioni

Ufficio Stampa
Moto Club Spoleto