Due incidenti quest'oggi, di cui il primo piuttosto grave. A farne le spese è stato un agente della municipale, un uomo di circa 45 anni, P.B. le sue iniziali, sposato, con due giovani figlie. L'incidente si è verificato questa mattina in via Nazario Sauro, nella zona del vecchio stadio.
Il vigile è caduto con il proprio scooter dopo aver impattato con un'autovettura. Finito a terra, è stato investito da un autocarro che circolava in quel momento e che non ha fatto in tempo ad evitarlo. L'uomo è stato in prognosi riservata fino alle ore 12, visto che l'automezzo investendolo ha provocato lo schiacciamento della gabbia toracica. Per questo è stata necessaria un'operazione d'urgenza. Ora la situazione sembrerebbe essere migliorata: il folignate è cosciente ma con varie ossa rotte.
Un altro incidente di lieve gravità è avvenuto invece questo pomeriggio in via IV novembre tra un autocarro betoniera e una Renault Clio verde bottiglia. Lo scontro, avvenuto alle ore 17 tra Porta San Felicianetto e il negozio ‘I Tre Prezzi', ha comportato una grande paura alla conducente della Clio (in macchina con la figlia) che ha visto frantumarsi il proprio finestrino in pochi secondi sotto gli occhi. Il soccorso del 118 è stato tempestivo e l'ambulanza ha trasportato la signora in ospedale per fare alcuni controlli. I vigili urbani sono ancora sul posto per i rilievi, dunque qualche breve coda in prossimità dell'incidente.
Tiziana Ferrieri