Si è chiusa nel migliore dei modi l’annata agonistica del Moto Club Spoleto, un’annata particolare perché nel corso del 2011 il sodalizio del presidente Daniele Cesaretti festeggia i 90 anni dalla fondazione. E come ciliegina sulla torta al ricchissimo programma svolto nel corso degli ultimi 11 mesi il Moto Club Spoleto ha ricevuto domenica a Genova, in occasione della tappa italiana del Mondiale di Enduro, il premio dalla KTM come “migliore gara di enduro della stagione”. A consegnare il premio nelle mani del presidente Cesaratti è stato l’AD di KTM Italia, Angelo Crippa (foto). Il secondo riconoscimento che il Moto Club porta a casa in questo scorcio finale di stagione, dopo aver già ricevuto il premio “blasone sportivo”.
Ma il buon lavoro svolto dal Moto Club Spoleto nel corso del 2011 viene premiato anche e soprattutto dalle assegnazioni delle gare della prossima stagione. Il Trofeo delle Regioni 2012, gara nazionale di grandissimo prestigio che mette di fronte i migliori piloti italiani di enduro che si scontrano divisi in squadre regionali, sarà organizzato proprio dal Moto Club nel prossimo ottobre, nel week-end che va dal 26 al 28 ottobre per la precisione.
Ma il Trofeo delle Regioni non sarà l’unico appuntamento organizzato dal sodalizio spoletino nel 2012. In programma anche il Campionato Italiano di Velocità in Salita, che torna con una nuova data (28-29 aprile, 1° prova stagionale); l’ormai consolidato Campionato Interregionale a S.Anatolia di Narco e la novità di una prova interregionale di Trial. Nuovo anche il National Trophy 2012 che riguarderà le classi 600 e 1000 e si disputerà su 5 round stagionali: Magione, Misano, Mugello, Vallelunga e gran finale ancora a Magione.
Per il 14 gennaio, inoltre, è fissato l’appuntamento per la classica premiazione dei piloti del Moto Club.