Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

MOTO CLUB SPOLETO: DESCI, MESCHINI E MAGNONI IN POLE A MAGIONE

Saranno Lorenzo Desci, Fabrizio Meschini e Michele Magnoni – rispettivamente nella 600 Stock, 600 Aperta ed Open – a partire domani davanti a tutti nelle tre gare del Marco Papa National Trophy, che fa tappa sul circuito umbro per il secondo dei suoi cinque round stagionali.

Nella 600 Stock si ripropone il duello di Vallelunga con il leader Lorenzo Desci che riesce ancora una volta ad avere la meglio su Stefano Manieri, andandosi a prendere di forza la pole position a meno di 4' dalla bandiera a scacchi con oltre 7 decimi di vantaggio. Buone le prove dei piloti umbri, con la wild card Gian Giulio Pinna che scatterà in seconda fila con il 6° tempo ed il duo Quercini-Bovelli che invece aprirà la terza fila dello schieramento con, rispettivamente, l'8° ed il 9° crono.

Nella 600 Aperta è proprio un umbro, Fabrizio Meschini, a conquistare la partenza al palo mettendo in fila, nello stesso ordine di un mese e mezzo fa, quello che è stato il podio di Vallelunga con Conti, Vino e Bonecchi. Il padrone di casa Picconi aprirà la seconda fila dello schieramento.

Nella Open le wild card fanno la voce grossa con Michele Magnoni che si prende la pole davanti al campione uscente Di Giannicola ed allo spoletino Clementini. Un'altra wild card, Gugnali, completa la prima fila mentre l'altro spoletino Danilo Tomassoni, leader del Trofeo dopo la vittoria sul circuito romano, partirà dalla 6° posizione ma comunque davanti al suo più diretto inseguitore in classifica, visto che Barolo sarà in terza fila con il 10° tempo.

Anche nelle altre gare in programma nella due giorni magionese i piloti umbri ben figurano: Sportoletti è in pole nella 250GP Trofeo F.M.I con Anghetti 3° e Gori 7°, Meschini ha sfiorato la doppietta arrendendosi per soli 63 millesimi nella 600 Stock del Trofeo Premier, Clementini – con il miglior tempo nella seconda sessione – chiude la prima fila della classe Open del Trofeo Premier, dove Pesciarelli aprirà invece la terza fila con il suo 8° posto.