Un'altra iniziativa di successo per il Presidente Daniele Cesaretti e per il suo Staff, che ha perfettamente organizzato la cena sociale che ad ogni inizio anno celebra i campioni ed i successi che hanno tenuto alto il nome del Moto Club nell'anno precedente.
Ottimi sia la cena che il servizio offerti dal Ristorante Due Querce di Tommaso Barbanera, sempre vigile e presente in sala, altrettanto ottima l'organizzazione della serata che si è svolta con i ritmi di un collaudato spettacolo teatrale: cena e premiazioni sono avvenute contemporaneamente così che la cerimonia è stata sempre viva, interessante e giusta nei tempi.
Al via il saluto delle autorità: il parlamentare Avv. Domenico Benedetti Valentini e il Consigliere Regionale Maria Rosi, il capo della Municipale di Spoleto Dott. Angelo Russo, quello della locale stazione della Forestale Ispettore Gianfranco Belfiore, e l'Assessore allo Sport del Comune di Spoleto Yuri Cesarini, tutti premiati con una targa ricordo della serata.
Poi, ad ogni portata della cena, si è svolta la premiazione di una categoria: i dirigenti, gli sponsor, gli aiutanti, i collaboratori e anche i giornalisti hanno ricevuto un gradito presente griffato Moto Club Spoleto.
A seguire è toccato ai piloti: dai più piccoli ai ai senior, ognuno ha ricevuto il giusto tributo per l'attività agonistica svolta nel 2012. Tra i tanti presenti citiamo Andrea Antonelli 8° classificato al Campionato del Mondo Superbike 2012, Emiliano Bellucci che con il Team X-One ha partecipato al Mondisale Endurance. Erano assenti giustificati invece Simone Corsi che ha corso il 2012 in Moto 2, impegnato in ritiro con le Fiamme Oro e Luigi Morciano della Moto 3.
Doveroso e partecipatissimo è stato il momento dedicato al compianto Federico Clementini, pilota di grande valore e amico di tutti, che è stato ricordato con una coppa ritirata dalla fidanzata Valentina Saba durante un lunghissimo e commovente applauso.