MOSTRA PIERMARINI FOLIGNO: LA GUIDOBALDI ALLESTIMENTI CURA LA REALIZZAZIONE TECNICA - Tuttoggi.info

MOSTRA PIERMARINI FOLIGNO: LA GUIDOBALDI ALLESTIMENTI CURA LA REALIZZAZIONE TECNICA

Redazione

MOSTRA PIERMARINI FOLIGNO: LA GUIDOBALDI ALLESTIMENTI CURA LA REALIZZAZIONE TECNICA

Ven, 04/06/2010 - 11:19

Condividi su:


La mostra “Giuseppe Piermarini tra barocco e neoclassicismo. Roma Napoli Caserta Foligno”, in programma dal 5 Giugno al 2 Ottobre a Palazzo Trinci, a Foligno, è uno degli appuntamenti più importanti per ricordare l'architetto noto per la realizzazione del Teatro della Scala di Milano. Organizzata nella città natale del Piermarini, la mostra è promossa dal comitato nazionale per le celebrazioni del II centenario della morte dell'architetto, con la collaborazione del Centro Studi sulla Cultura e l'Immagine di Roma, e realizzata con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. L'esposizione è curata da Marcello Fagiolo e Marisa Tabarrini per la parte artistica ed è divisa in sezioni cronologiche e tematiche. L'allestimento degli spazi interni è stato invece curato dalla Guidobaldi Allestimenti, azienda specializzata nello studio e nella realizazione di strutture per eventi speciali, mostre e musei. Realtà ormai nota ed affermata per i risultati raggiunti in veste di partner tecnico speciale, soprattutto nel delicato campo delle esposizioni e delle mostre d'arte, la Guidobaldi trova il suo punto di forza nel lavorare in sintonia con la l'azienda committente e nel sapere mettere in luce nel modo più appropriato le opere in esposizione. Nel caso della mostra dedicata a Giuseppe Piermarini, che sarà presentata il 5 giugno alle ore 17 ed inaugurata alle 18 a Palazzo Trinci, il visitatore sarà accompagnato in un excursus dei luoghi e dei personaggi che hanno influenzato la vita ed le produzioni del famosto architetto folignate. Quadri, reperti, progetti, sezioni e modelli esposti lungo un percorso che svela nel suo svolgersi le tante sfaccettature di un personaggio che ha saputo lasciare il segno del suo passaggio.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!