Mossa (B. Generali) “Per proteggere risparmi affidarsi a professionisti” - Tuttoggi.info

Mossa (B. Generali) “Per proteggere risparmi affidarsi a professionisti”

1982kontepeters

Mossa (B. Generali) “Per proteggere risparmi affidarsi a professionisti”

Mer, 29/04/2020 - 16:47

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Questa crisi ha rafforzato la convinzione che bisogna affidarsi a gestori dalla grande professionalita’. Per questo mi piace pensare che il mondo delle gestioni attive possono salvare e curare al meglio i portafogli che vanno gestiti attraverso la diversificazione” cosi’ Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali, ha commentato la situazione dei mercati degli ultimi mesi. Intervenuto in occasione di “Ricette di Ripresa” (il format web di Banca Generali), Mossa si e’ confrontato con Andrea Delitalia di Pictet Asset Management e Alberto Gallo di Algebris.
“Oggi tutti si sentono tranquilli con beni rifugio come l’oro per la protezione. Ma, oltre a questo, una diversificazione ben curata consente ai risparmiatori di non sbagliare”, ha continuato Mossa che ha aggiunto: “La crisi ha portato in alto aziende tech come ad esempio Zoom, Netflix o Amazon. Il futuro e’ sicuramente in mano alla tecnologia ma non farei puntate su singolo titoli anche perche’ mi chiedo: queste aziende cosa possono fare di piu’? Occorre agire attivamente per cercare valore”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!