Morto durante un incidente di caccia, la verità dall'autopsia

Morto durante un incidente di caccia, la verità dall’autopsia

Massimo Sbardella

Morto durante un incidente di caccia, la verità dall’autopsia

Lun, 04/12/2023 - 09:50

Condividi su:


Le indagini su quanto avvenuto nell'Amerino durante la battuta di caccia che è costata la vita a Fabio Massarelli

Sarà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno, Elena Neri, a chiarire le circostanze che hanno portato alla morte, domenica, di Fabio Massarelli, il 57enne residente a Foce di Amelia, colpito da un proiettile durante una battuta di caccia al cinghiale.

Massarelli, trattorista, cacciatore appassionato e di lunga esperienza, era di posta durante la battuta della sua squadra, quando dal bosco, in località Macchie, è partito un colpo che lo ha ferito a una gamba. Forse di rimbalzo, secondo le prime ipotesi.

Sono stati i compagni della squadra a soccorrerlo per primi, in attesa dell’arrivo del personale del 118, in una zona impervia. Massarelli perdeva molto sangue, il colpo avergli reciso l’arteria. Ma è anche possibile che a seguito della ferita sia stato colto da un malore. I soccorsi del personale sanitario, comunque, si sono rivelati inutili ed è morto.

Ma l’autopsia potrà appunto accertare come sia avvenuto il decesso e fornire anche indicazioni sul colpo che per lui è stato fatale. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, sono svolte dai carabinieri forestali e dai militari del Comando stazione di Amelia, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente mortale ed ascoltato il caposquadra e la persona che presumibilmente ha sparato il colpo che poi ha colpito Fabio Massarelli.

Una notizia che ha scosso i tanti cacciatori cinghialisti umbri e la comunità amerina.

Articoli correlati


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!