Categorie: Cronaca Perugia

Morto dopo la spinta in stazione a Perugia, condannato l’aggressore

Morì dopo essere stato spinto durante la fila per il biglietto del treno alla stazione di Fontivegge. La vittima di questa assurda vicenda fu Ivo Volpato, 68 anni, residente a Corciano. Il colpevole di quel gesto, un 35enne, oggi  è stato condannato a tre anni dal tribunale di Perugia.

La vicenda fu drammatica, era il 16 luglio del 2012 quando Volpato si trovò a discutere con il 35enne per la coda e proprio il giovane gli sferrò un colpo all’addome, causandogli, secondo quanto riferito poi dal medico legale, la lacerazione della massa tumorale al fegato da cui era affetta la vittima e il conseguente choc emorragico che lo ha ucciso.

L’uomo cadde a terra e gli agenti della polfer gli offrirono soccorso. Lui rifiutò per poi recarsi qualche ora dopo in ospedale per i dolori addominali. Da lì non uscì più nonostante l’intervento che i medici tentarono per salvarlo. Dopo la sua morte gli agenti di polizia rintracciarono l’autore di quel gesto violentissimo. Proprio l’uomo che oggi ha ricevuto la condanna.

LITE DI FONTIVEGGE, IDENTIFICATO IL GIOVANE AGGRESSORE. L’ACCUSA È OMICIDIO PRETERINTENZIONALE