MORTI SUL LAVORO: L'UNITA' LISTATA A LUTTO - Tuttoggi.info

MORTI SUL LAVORO: L'UNITA' LISTATA A LUTTO

Redazione

MORTI SUL LAVORO: L'UNITA' LISTATA A LUTTO

Dom, 09/12/2007 - 10:51

Condividi su:


Una prima pagina shock quella che l'Unità ha distribuito stamani nelle edicole: una intera pagina listata a lutto dove campeggia il numero 984. Sono tanti infatti i morti sul lavoro in questi 11 mesi del 2007. E' in questo modo che il giornale ha voluto ricordare i quattro operai che hanno perso la vita nell'acciaieria Thyssen Krupp di Torino. La seconda e terza pagina del giornale rievocano alcune delle tragedie che si sono consumate sul lavoro.

Prodi ha convocato un tavolo tecnico con tutet le parti ricordando che “le leggi ci sono e vanno rispettate”. Montezemolo, presidente di Confindustria ha detto che “tragedie come quella di Torino sono inaccettabili”. Una affermazione che è giunta alle agenzie di stampa dopo che il Ministro Fererro ha proposto che “gli imprenditori inadempienti nelle norme per la sicurezza vengano espulsi da Confindustria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!