Morti due vigili del fuoco, colonna mobile da Perugia

Morti due vigili del fuoco, colonna mobile da Perugia

Redazione

Morti due vigili del fuoco, colonna mobile da Perugia

Mer, 17/07/2024 - 22:39

Condividi su:


Il modulo di colonna mobile MO. AIB ( Anti Incendio Boschivo) del Comando di Perugia si è recato in Basilicata in soccorso ai colleghi di Matera, che nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio a Nova Siri hanno perso due colleghi, mentre stavano salvando una famiglia in difficoltà.

In segno di cordoglio e vicinanza ai colleghi lucani e alle loro famiglie, il Modulo Anti Incendio Boschivo del Comando di Perugia è partito questa sera, mercoledì, alle ore 18:00 circa per prestare soccorso e supporto nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.

Il team perugino, composto da 9 vigili del fuoco esperti e altamente qualificati, si unirà alle squadre già impegnate sul fronte del fuoco, apportando il proprio contributo per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

“In questo momento di dolore – si legge in una nota dei vigili del fuoco – esprimiamo la nostra più sentita solidarietà ai vigili del fuoco di Matera e alle loro famiglie, colpite da un così tragico evento. La loro dedizione e il loro sacrificio per la salvaguardia della vita umana e dell’ambiente rappresentano un esempio di immenso valore per tutti noi”.

“Oggi – scrive il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco – è un giorno di profondo lutto per il corpo nazionale dei vigili del fuoco e per l’intera nazione, perché perdiamo due valorosi uomini mentre erano impegnati nello spegnimento di un incendio boschivo a Nova Siri, nei pressi di Matera. Esprimo il più profondo cordoglio alle famiglie: mancano le parole per alleviare il dolore di una simile perdita. Ci stringiamo attorno al dolore dei loro colleghi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!