Il Moto Club Spoleto si unisce nel cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Andrea Antonelli, morto oggi in seguito a un incidente nel corso del primo giro della gara del Mondiale Supersport sul circuito di Mosca. Per il 25enne di Castiglione del Lago, tesserato da tre anni con il Moto Club Spoleto, a cui dava lustro in tutto il mondo dove veniva seguito con passione dai tifosi spoletini, sarebbero state fatali le ferite riportate dopo essere stato travolto, a circa 250km/h e a causa della ridotta visibilità per via della pioggia, da un pilota che sopraggiungeva dopo essere caduto in seguito a un tamponamento.
Ma oggi quello che conta non è la dinamica dell’incidente, l’unica cosa che conta è la scomparsa di un ragazzo di 25 anni solare e ben voluto da tutti, pilota emergente che con tenacia e determinazione stava inseguendo i suoi sogni a suon di ottimi risultati sui circuiti di tutto il mondo. E proprio a Mosca sabato Andrea aveva centrato il suo miglior risultato in carriera in qualifica, il 4° posto, nella serie iridata.
Il Moto Club Spoleto, stringendosi a fianco della sua famiglia, lo vuole ricordare così: sorridente e impegnato a fare quello che più gli piaceva. Siamo sicuri che è già impegnato a darsi battaglia con Federico Clementini e i tanti altri piloti scomparsi troppo presto.