E’ morta a Spoleto nella giornata di sabato 20 dicembre Domenica “Ninetta” Giovannetti, la donna più anziana dell’Umbria. Originaria di Monteleone di Spoleto, ma da decenni residente nella città ducale, aveva compiuto ad aprile 110 anni ed era appunto la persona più longeva della regione.
Nata il 14 aprile del 1915 a Monteleone di Spoleto, Domenica Giovannetti si trasferì alla fine degli anni ’30 a Spoleto a seguito del matrimonio con Gino Smarrocchi, da cui sono nate le figlie Anna Rita, Erina, Ernesta e Maria. Per oltre 40 anni, ha lavorato come cuoca nella caserma dei carabinieri di Spoleto.
Ora, alla soglia dei 110 anni, si è spenta serenamente tra l’affetto di figlie, nipoti e pronipoti.
Ad esprimere il proprio cordoglio, in queste ore, sono stati i membri della Pro loco di Monteleone di Spoleto. “La Pro Loco di Monteleone di Spoleto – ha scritto l’associazione – fa le più sentite condoglianze alle figlie Anna Rita, Erina, Ernesta, Maria, ai generi ai nipoti pronipoti e parenti tutti. Ninetta era nata a Monteleone di Spoleto il 14/04/1915, una super centenaria che si è spenta serenamente con accanto la sua numerosa famiglia”.