Cronaca

Morso da vipera, muore in ospedale a Spoleto

Le cause del decesso sono ancora da accertare. Non si esclude che la procura possa aver già disposto l’esecuzione dell’autopsia e relativi esami tossicologici. Ma dietro la morte di un circa 60enne di Norcia, avvenuta ieri all’ospedale di Spoleto potrebbe esserci il morso di un serpente velenoso.

L’uomo è arrivato in pronto soccorso al San Matteo degli Infermi nel tardo pomeriggio di venerdì 12 agosto, poco prima era stato il 118 di Norcia a soccorrerlo in Valnerina, nel vivaio ittico dove l’uomo, residente nel nursino, lavorava. Le sue condizioni son parse gravi, e i medici spoletini lo hanno trasferito nel reparto di rianimazione. Poi il quadro clinico è precipitato nella notte, non lasciando speranze all’uomo che è deceduto diverse ore dopo, all’alba di ieri.

Secondo quanto riferito dalla stessa vittima ai suoi primi soccorritori, nel pomeriggio sarebbe stato morso da una vipera mentre effettuata alcuni lavori tra il verde, da lì avrebbe iniziato ad accusare malesseri, inizialmente trascurati, fino ad avvertire il senso di mancamento. I parenti lo hanno trovato quasi completamente privo di sensi.