Morì 19 anni fa in Bosnia Erzegovina, ricordato a Perugia il carabiniere Foccià - Tuttoggi.info

Morì 19 anni fa in Bosnia Erzegovina, ricordato a Perugia il carabiniere Foccià

Redazione

Morì 19 anni fa in Bosnia Erzegovina, ricordato a Perugia il carabiniere Foccià

Stamattina a Castel Del Piano la commemorazione di Angelo Foccià, morto a 30 anni nel 1999
Mer, 14/11/2018 - 21:00

Condividi su:


Aveva appena 30 anni il carabiniere Angelo Foccià quando, 19 anni fa (era il 3 giugno 1999), morì in Bosnia Erzegovina, nell’adempimento del dovere. Oggi l’Arma dei carabinieri lo ha voluto ricordare a Perugia, nell’ambito della decima giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace.

Alla commemorazione erano presenti i familiari e l’Arma, con carabinieri in servizio attivo ed in congedo. La celebrazione si è svolta presso il cimitero di Castel Del Piano – Bagnaia, dove sono stati deposti dei fiori sulla tomba del militare, cui è seguito un breve momento di preghiera, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il comandante della Legione carabinieri Umbria, generale di Brigata Massimiliano Della Gala, il colonnello Giovanni Fabi, comandante provinciale dei carabinieri di Perugia, e una rappresentanza dei carabinieri della Compagnia di Perugia e dell’Associazione nazionale carabinieri. La funzione è stata officiata dal cappellano militare don Aldo Nigro.

Il generale Della Gala, al termine del momento di preghiera, ha espresso parole di affetto e vicinanza ai familiari del carabiniere Foccià, al papà Giuseppe, alla mamma Antonietta e alla sorella Elisabetta. Una vicinanza forte, quella dell’Arma, a dimostrazione che, nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo, il legame si rafforza sempre più, nel vivo ricordo di Angelo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!