Morelli "Al lavoro su Piano Casa e rigenerazione urbana" - Tuttoggi.info

Morelli “Al lavoro su Piano Casa e rigenerazione urbana”

ItalPress

Morelli “Al lavoro su Piano Casa e rigenerazione urbana”

Mar, 18/02/2025 - 21:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero delle Infrastrutture sta lavorando sul piano Casa, un piano molto importante che riguarderà una nuova era sul fronte della disponibilità di abitazioni e di immobili”, mentre “il Governo è impegnato sulla legge sulla rigenerazione urbana, già depositata in Parlamento, per verificare quali siano delle proposte di equilibrio, per arrivare alla definizione di normative che siano coerenti con il tema della transizione che è necessario, ma sul quale bisogna porre delle idee di buonsenso”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Cipess, Alessandro Morelli, a margine del Consiglio Nazionale della Fiaip a Roma. Il governo “è assolutamente impegnato” sul tema della casa, ma chiaramente bisogna fare i conti con il portafoglio che si può mettere a disposizione. Sicuramente il cambio di una visione europea, la possibilità di allargare le maglie non solo rispetto al debito, ma anche la possibilità di aprire un po’ di più i cordoni della borsa potrà cambiare molti aspetti”, ha chiarito.

xi2/sat/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!