Montone, borse di studio e contributo ai nuovi nati | Comune pubblica avvisi - Tuttoggi.info

Montone, borse di studio e contributo ai nuovi nati | Comune pubblica avvisi

Redazione

Montone, borse di studio e contributo ai nuovi nati | Comune pubblica avvisi

Le scadenze delle domande saranno rispettivamente il 25 febbraio e il 12 marzo
Mer, 05/02/2020 - 14:15

Condividi su:


Il Comune di Montone ha pubblicato due avvisi finalizzati al sostegno delle famiglie residenti nel borgo altotiberino. Il primo riguarda l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020, mentre l’altro il contributo ai nuovi nati dell’anno 2019.

Nello specifico, le borse di studio sono previste dal Miur a favore degli studenti iscritti agli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali o paritari, appartenenti a famiglie con indicatore della situazione economica equivalente (Isee) che rientra nella soglia di € 10.632,94. L’importo della borsa di studio è pari a 200 euro. Tale somma potrà essere rideterminata in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda, entro il 25 febbraio, direttamente al Comune, compilando l’apposito modello, reperibile sul sito internet dell’amministrazione, l’ufficio scuola del Comune o nelle segreterie scolastiche.

Per quanto concerne, invece, l’assegnazione del contributo alle famiglie che hanno avuto uno o più bimbi nuovi nati o adottati nello scorso anno, la richiesta deve essere presentata da un solo genitore, residente da almeno un anno nel Comune di Montone. Si tratta di un beneficio una tantum di 300 euro, concesso fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base all’ordine temporale di arrivo. In questo caso le domande, presentate tramite apposito modulo, rintracciabile sul sito del Comune o presso l’ufficio servizi sociali, dovranno essere presentate entro il 12 marzo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola e servizi sociali del Comune di Montone, responsabile Maria Cristina Venturini, o telefonare ai numeri 075 9306427 – 9307019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!