Montefalco sold-out per Francesco Mariottini –photo TO® - Tuttoggi.info

Montefalco sold-out per Francesco Mariottini –photo TO®

Redazione

Montefalco sold-out per Francesco Mariottini –photo TO®

Lun, 13/08/2012 - 11:10

Condividi su:


Una Montefalco letteralmente invasa da una marea di persone saluta la serata fin ora meglio riuscita della rassegna estiva: difficile parcheggiare, impegnativo camminare per le vie del centro, impossibile trovare un posto a sedere nella suggestiva Piazza del Municipio, pur attrezzata con tre grandi tribune e una platea di tantissime sedie. E’ di scena la danza, con un nome di grido su tutti, il ballerino del popolare programma tv “Amici” Francesco Mariottini, che si è esibito con “Elisa & Marco Athletic Performers”, ex ballerini del gruppo KATAKLO’. In uno scenario di per sé già suggestivo e mirabilmente valorizzato da un bell’allestimento scenico e da una perfetta regia delle luci. Applausi a scena aperta, ovazione finale e i tanti complimenti ricevuti dal Sindaco Donatella Tesei e dall’Assessore alla Cultura Daniela Settimi, hanno sancito un successo unanime di critica e pubblico, che lancia la manifestazione nella settimana di Ferragosto, la più importante e ricca di eventi, anche perché il programma artistico si arricchisce con le competizioni tra i vari rioni e si fonde con i festeggiamenti in onore diSanta Chiara, patrona di Montefalco , la cui ricorrenza è il 17 Agosto.

Lunedi 13 la Piazza del Comune ospita a partire dalle ore 21:30 uno spettacolo atteso, cui prendono parte 300 figuranti, uno dei momenti salienti della “Fuga del Bove” che trasforma la Piazza del Certame in teatro a cielo aperto. Tra storia, tradizione e leggenda. Martedi 14 ancora la Piazza del Comune è protagonista con la serata Tiro alla Balestra e Corsa fra i quartieri. Mentre Mercoledi sarà la prima volta in Umbria per la vocalist Denise King che si esibirà con Oliver Hutman Trio in un tributo a Louis Armstrong. La seconda parte della settimana sarà dedicata ai festeggiamenti per la patrona Santa Chiara: giovedi la processione, venerdi Santa Messa, concerto della Filarmonica di Spello e spettacolo pirotecnico, sabato fiera lungo la cinta muraria. Ma sabato tornano anche gli appuntamenti culturali con un evento guidato da Caterina Bizzarri e dedicato agli artisti della Divina Commedia. Domenica l’attesissima Corsa dei Bovi con i Quartieri di S. Agostino, S. Bartolomeo, S. Fortunato e S. Francesco che si cimentano nella rievocazione della tradizionale “Fuga del Bove” chiudendo l’edizione 2012 dell’Agosto Montefalchese. Tra l’altro, quest’anno, in occasione del 40° anniversario della manifestazione, la sfida tra i tori si svolgerà nella sede “storica” del parcheggio di Viale della Vittoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!