Montefalco ancora senza contagi. Lo dice il sindaco Luigi Titta nella quotidiana comunicazione ai cittadini tramite il profilo Facebook. “Restiamo ancora fuori dal contagio con nessun caso registrato e questo continua ad essere sicuramente il fattore positivo.Tutte le restrizioni permangono come, l’invito nel restare a casa“.
“La settimana prossima grazie al contributo di alcune aziende che ringrazio anticipatamente, avremmo la disponibilità di un numero consistente di mascherine che grazie anche alla collaborazione della Croce Rossa inizieremo a distribuire. La sanificazione come avevo già detto la si sta facendo in particolare nelle vie del centro storico e nei prossimi giorni inizieranno anche i trattamenti nelle frazioni, il programma degli interventi verrà anticipatamente comunicato“.
Quanto al sostegno alle famiglie e alle imprese “già da giorni valutando ogni possibile e necessaria azione di sostegno e contributo. Nei prossimi giorni aprirò un confronto anche con i consiglieri di minoranza per trovare condivisione sulle scelte necessarie ma anche possibili, Sicuramente i prossimi provvedimenti del governo centrale e quello regionale saranno fondamentali per ogni decisione nel merito. L’ attenzione sarà massima, ogni possibile sforzo verrà necessariamente e doverosamente rivolto a questi settori oggi fortemente penalizzati dall’emergenza.