Di ritorno da Legnano (MI), ridente cittadina Lombarda che ha ospitato i Campionati Nazionali degli Sbandieratori e Musici, il gruppo UMBRO di Montefalco può tirare le somme della sua 12° partecipazione.
Il gruppo Musici infatti si aggiudicato, per la 7 Volta su 10 partecipazioni, la medaglia più ambita, quella d’oro, diventando così il Gruppo più titolato della LEGA ITALIANA SBANDIERATORI nella specialità di Assolo Musici. Fautori di questo successo le chiarine Lubricchio Emanuele, Bravi Giovanni, Propersi Simona, Albi Vairo, Pastorelli Leonardo ed i Tamburini Falcinelli Luca, Croci Samantha, Mastrofabi Federico, Riommi Stefano e Lubricchio Riccardo nonchè i gonfalonieri Mattioli Marco e Ceccaroni Davide. Successo anche per la compagine Sbandieratori che ha portato ad obiettivo il rinnovamento della squadra, inserendo nuovi innesti giovani e motivati che si sono ben mostrati nella specialità di Grande Squadra, Piccola Squadra e Coppia. Un buon motivo quindi per augurare uno splendido futuro a Pioli Riccardo, Metelli Leonardo, Taddei Mirco, Venturi Fabrizio, Picchiantano Cristian, Moretti Matteo, Chianella Serena, Bianconi Lorenzo.
Prossimo appuntamento importantissimo cui parteciperà il Gruppo Sbandieratori e Musici di Montefalco, sarà il Campionato Nazionale Under18 che si svolger a S.Polo d'Enza (RE) il prossimo 30 Settembre. I “Giovani Falchi” (dai 12 ai 18 anni) della Scuola di Tradizione che parteciperanno alle specialità in gara saranno: Casciola Matteo, Serangeli Giacomo, Scacaroni Cortelli Leonardo, Bea Niccol, Stoppacioli Mara, Baliani Luca, Coccetta Vanessa, Tabarrini Elena, Tobanelli Ilaria, Giovagnoli Angelica, Polveri Filippo, Tiburzi Lorenzo, Betti Alessia, Schienalunga Federica, Felicioni Giacomo, Giordano Marco, Polveri Simone, Mastrofabi Giacomo, Menghini Marta e Guazzarotto Daniele.
L'associazione aprirà inoltre nella metà del mese di Novembre, la nuova stagione della Scuola di Tradizione dove sarà possibile iscriversi per imparare a suonare il tamburo, la chiarina oppure a maneggiare la Bandiera… Per informazioni: www.sbandieratorimontefalco.net