Categorie: Foligno Scuola & Università

Montefalco, rinnovata la scuola Buozzi

“Ringrazio l’amministrazione comunale per l’ottimo lavoro che è stato fatto. Un’impresa sicuramente coraggiosa ed ardua in questi tempi, realizzata pensando al futuro dei nostri ragazzi e alla loro crescita ed educazione”.

E’ quanto affermato da Maria Cristina Rosi, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Melanzio – Parini che, insieme al sindaco Donatella Tesei ha inaugurato il nuovo anno scolastico, presentando ai genitori e agli alunni la scuola elementare Bruno Buozzi completamente rimessa a nuovo dopo i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico degli edifici.

“Un rientro in aula – ha continuato la dirigente scolastica – che quest’anno sia arricchisce di significato in quanto i ragazzi andranno a scuola in due edifici quasi completamente ristrutturati”. Di ben 730mila euro è stato infatti l’investimento realizzato principalmente nel plesso della scuola elementare Bruno Buozzi e nella scuola Francesco Melanzio, con interventi minori sia nel plesso della scuola materna Quadrumani, che nella scuola Costa-Gnocchi di Madonna della Stella.

“Ringrazio tutte le persone – ha dichiarato il sindaco Donatella Tesei – che sono presenti in questo momento importante, quasi commovente perché in questa scuola ci sono stata anche io. Vi restituiamo un edificio in sicurezza e rinnovato che conferma ancora una volta la priorità di questa amministrazione comunale nei confronti degli alunni della città perché crediamo che la scuola sia uno strumento fondamentale per la crescita e per creare le donne e gli uomini di domani. Confido nella vostra sensibilità e senso civico, perché la scuola è vostra, e come tale va conservata e rispettata da tutti”.

La dirigente scolastica e il sindaco hanno colto l’occasione per ringraziare anche il Quartiere di San Francesco nella persona del priore Simone Brauzi e vice Elisabetta Montioni, che hanno donato una lavagna elettronica LIM alla Buozzi.

Il sindaco e la giunta comunale, insieme alla dirigente scolastica Maria Cristina Rosi, hanno voluto porgere il saluto e l’augurio per l’inizio di questo nuovo anno scolastico a tutte le classi iniziando dalla scuola materna fino alla scuola media, con visita anche alla Costa-Gnocchi di Madonna della Stella.