MONTEFALCO: DOMANI IL CONCERTO " SULLE NOTE DELLA VALLE UMBRA" - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: DOMANI IL CONCERTO ” SULLE NOTE DELLA VALLE UMBRA”

Redazione

MONTEFALCO: DOMANI IL CONCERTO ” SULLE NOTE DELLA VALLE UMBRA”

Sab, 27/12/2008 - 12:43

Condividi su:


Domenica 28 dicembre , alle ore 17 , negli accoglienti spazi del teatro San Filippo Neri , si terrà il concerto ” Sulle note della Valle Umbra ” dell'Orchestra da Camera ” G. Tartini ” di Latina , diretta dal maestro Salvatore Silivestro . L'ensemble laziale è stata più volte ospite di eventi musicali di grande importanza come , ad esempio , il Festival Internazionale Lirico-Sinfonico ” Città di Voghera ” , il Festival della

” Estate Musicale ” del Garda , la Stagione Lirica del teatro ” La Nuova Fenice ” di Osimo , il Festival Internazionale di Fiuggi e il Festival Internazionale di Ascoli Piceno . In alcune occasioni con l'Orchestra da Camera ” G.Tartini ” hanno suonato e cantato artisti del calibro di Katia Ricciarelli , Louis Bacalov , Nicky Nicolai e Antonella Ruggero . Nel 2001 ha effettuato una tournée in Venezuela , nel 2002 in Brasile e nel 2005 in Francia . L ‘Orchestra ha vinto il primo premio assoluto al 13° concorso internazionale ” Città di Barletta ” , il secondo premio al 6° concorso internazionale ” Scaramuzza ” e il primo premio al 9° Concorso Nazionale ” Città di Ortona ” . Il musicista Salvatore Silivestro è il direttore della ” G.Tartini ” di Latina . Il suo curriculum è di altissimo livello . Alla fine degli anni Settanta del secolo scorso il maestro ha iniziato a collaborare con la Sagra Musicale Umbra . Alla sua attività di direttore unisce anche quella di compositore e di arrangiatore ed ha al suo attivo un vasto repertorio corale , sinfonico e operistico . L'evento musicale è parte integrante di ” Natale in Città ” . L'ingresso è libero .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!