A Montefalco Allam e Cicchinelli a confronto - Tuttoggi.info

A Montefalco Allam e Cicchinelli a confronto

Redazione

A Montefalco Allam e Cicchinelli a confronto

Grande successo per l'incontro letterario tra i due scrittori moderato da Riccardo Maria Gradassi
Mar, 19/07/2016 - 12:53

Condividi su:


Due giornalisti e due libri a confronto a Montefalco sabato pomeriggio grazie all’iniziativa culturale moderata dal poeta Riccardo Maria Gradassi. L’iniziativa, che si è tenuta nel cortile dello studio Monica Dentici, ha visto infatti la presenza di Magdi Cristiano Allam e di Orietta Cicchinelli. L’occasione è servita per presentare le ultime pubblicazioni di entrambi, rispettivamente “Islam. Siamo in guerra” e “Hijo de Puta”, ma anche per parlare degli ultimi temi di attualità, come la strage di Nizza ed il fallito colpo di stato in Turchia “che consoliderà il potere personale di Erdogan e l’islamizzazione del Paese” ha commentato Allam. Si è trattato di un incontro che ha offerto molti spunti di riflessione, alcuni molto forti, a partire dai due libri, entrambi presentati nei mesi scorsi anche a Spoleto.

Il pomeriggio ha visto la presenza di una folta e qualificata platea. Tra i presenti il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, il consigliere regionale nonché presidente dell’associazione Patrimoni d’Italia Unesco, Claudio Ricci, il presidente dell’Unione nazionale Cavalieri d’Italia, comm. Elio Carletti, il presidente del Consiglio comunale  di Spoleto Giampiero Panfili.

(foto tratta da https://oriettacicchinelli.com/)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!