Montecchio, collaborazione con Accademia Belle Arti di Monaco di Baviera - Tuttoggi.info

Montecchio, collaborazione con Accademia Belle Arti di Monaco di Baviera

Redazione

Montecchio, collaborazione con Accademia Belle Arti di Monaco di Baviera

Mer, 01/09/2021 - 10:00

Condividi su:


Progetti interdisciplinari che coinvolgono studenti, docenti, ricercatori e artisti, ecco il primo evento frutto della collaborazione

n seguito ad una prestigiosa collaborazione iniziata nel 2019 tra l’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera, il Comune di Montecchio (TR), l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione Acqua, per la realizzazione di progetti interdisciplinari che coinvolgono studenti, docenti, ricercatori e artisti, si svolgerà il primo evento frutto di questa proficua collaborazione. 

Mostra ‘archeologica’

Sabato 4 settembre alle ore 18:00 presso l’AMAT Montecchio (Antiquarium Museo Archeologico di Tenaglie), verrà inaugurata la prima mostra di arte contemporanea realizzata da una giovane artista, Nina Alverdes, che proporrà una sua “ricerca archeologica personale” che le permetterà di instaurare un dialogo artistico con i reperti archeologici esposti nel museo.

Gli interventi

Interverranno Federico Gori, Sindaco di Montecchio, Gian Luca Grassigli, Ordinario di Archeologia Classica presso l’Università degli Studi di Perugia , Res Ingold, artista e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera  e Stefano Spiganti, responsabile del museo.

La presentazione della mostra

La presentazione della mostra sarà preceduta da una performance musicale che si integrerà con le sculture, creando un sincretismo artistico che trasporterà lo spettatore in un lungo ed emozionale viaggio nel tempo. La performance sarà a cura di Federico Codini (Ewi Loop Station Drum Machine e Sax), Nina Alverdes (Voce e Sculture) e Antonello De Cesare (Chitarra). 

Info

Info e Prenotazioni
cel. 349 06 42 786
e.mail: montecchiostorianatura@gmail.com oppure ass.acqua2019@gmail.com

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme previste per il contrasto al Covid-19.
L’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!